expand_less

 

Una vacanza che lascia soltanto bei ricordi

La Sua domanda di ricerca

Granfondo Val Casies – il grande evento di Casies

Sugli anelli insieme con gli atleti mondiali di punta

Non è ormai più una novità che la Val Casies offra le migliori condizioni per tracciare una rete di anelli di fondo spassosi, grazie al suo fondovalle ampio e soleggiato. Non c'è quindi da meravigliarsi se proprio qui ogni anno si svolge la granfondo più famosa e grande dell'Alto Adige a giudicare dal numero dei partecipanti, ovvero la Granfondo Val Casies, precisamente ogni terzo fine settimana del mese di febbraio.

Salite, discese, sezioni sprint – l'anello parte e termina a San Martino e offre tutto quello che desiderano dilettanti e atleti di caratura mondiale. L'evento prevede la possibilità di scegliere tra due diverse distanze: 30 e 42 km. Il sabato si scia in stile classico, la domenica in skating. Il risultato della gara ha inoltre valore per l”Euroloppet”, un'associazione di eventi di sci di fondo qualificati a livello internazionale. Per partecipare alla Granfondo Val Casies non è però necessario essere un fuoriclasse. La categoria “Just for fun” è aperta a tutti coloro che vogliono arrivare alla fine dell'anello godendosi un po' di spirito agonistico e naturalmente anche il paesaggio – senza preoccuparsi minimamente del tempo di percorrenza. Il sabato poi, durante la “Mini Val Casies”, anche i bambini possono mettere alla prova il loro talento e prendere una boccata di aria di gara.

Venite quindi in Val Casies, all'evento sportivo di massa più grande dell'Alto Adige, non importa se nella categoria “Just for fun” o come atleti di punta, o anche solo per godervi questo paradiso di sci di fondo.

scopri di più

Alloggi in Val di Casies

17.02. - 18.02.2018
Contatto
Comitato Granfondo Val Casies
San Martino 12 C
I - 39030 Casies – San Martino
Tel. +39 0474 978393
www.valcasies.comlaunch

Granfondo Val Casies