expand_less

 

Una vacanza che lascia soltanto bei ricordi

La Sua domanda di ricerca

Cose da vedere e da fare durante le vacanze in Valle di Casies

Essere attivi ma accontentare anche l'occhio – la Valle di Casies offre un piacevole mix di attività sportive, luoghi culturali, tradizioni, divertimento, piaceri culinari e relax in vacanza. Al primo posto tra le attività durante una vacanza in Val Casies ci sono ovviamente le camminate. Passando per originali case rurali, fiori profumati e prati verdi, scoprite qui un paradiso per il trekking veramente speciale. E quello che sono le escursioni in estate, lo è lo sci di fondo in inverno. Con 40 chilometri di piste c'è sicuramente quella giusta per ogni gusto e abilità. La zona turistica convince tuttavia anche grazie alla sua offerta culturale. I luoghi da vedere in Valle di Casies sono tra l'altro il museo della cultura contadina Voadohuibn e il maso-caseificio Waldsamer. Una visita del Castello Welsperg è sempre interessante, oppure potrete inseguire le tracce degli artisti più famosi della zona, Simone di Tesido e Paul Troger.

scopri di più

Agli hotel a tema

Sentieri escursionistici in Val Casies

Sentieri escursionistici in Val Casies

L'amena Valle di Casies ha conquistato in questi ultimi decenni moltissimi amanti della natura e appassionati alpinisti. E non c'è da meravigliarsi, considerando il paesaggio quasi intatto, le pittoresche malghe, le tante montagne circostanti e gli innumerevoli sentieri escursionistici, che hanno fatto riconsiderare il concetto di «natura» da parte di più di qualche vacanziero. 
Vai alle escursioni
Tour in bicicletta da Monguelfo in Valle di Casies

Tour in bicicletta Monguelfo - Val Casies

Grazie alle numerose malghe facilmente raggiungibili e alle tante strade bianche, la Valle di Casies offre i migliori requisiti per gite in mtb, ma non solo. Il tour in bicicletta da Monguelfo fino in fondo alla valle di Casies assicura tanto divertimento anche ai ciclisti meno allenati.
Vai alle info sul tour in bicicletta
Vacanza in famiglia in Val Casies

Vacanza in famiglia in Val Casies

La vostra vacanza in famiglia in Valle di Casies sarà spassosa ed emozionante! E non c'è da meravigliarsi, vista la molteplice offerta di attività per il tempo libero sia per grandi che per piccini. In estate, sui pascoli adatti alle escursioni in famiglia, ma anche d'inverno, nella piccola e accogliente area sciistica, i più piccoli non si annoieranno di certo, mentre i genitori e i nonni potranno rilassarsi a Valle di Casies. Il divertimento è garantito!
Leggete di più
Skilift a Santa Maddalena, Colle & Tesido

Skilift a Santa Maddalena, Colle & Tesido

Il piccolo skilift a Santa Maddalena, ideale per le famiglie, come anche quello di Colle, con piste adagiate sulle dolci colline della Val di Casies, sono luoghi perfetti per fare le prime esperienze sugli sci insieme ai vostri bambini, senza code e senza stress.
Sciare in Valle di Casies
Ski da fondo in Valle di Casies

40 km di piste da fondo in Valle di Casies

La Valle di Casies dà il benvenuto a tutti gli amanti dello sci di fondo, professionisti o amatori che siano, e li accoglie con oltre 40 km di piste perfettamente preparate di media difficoltà, per uscite piacevoli e appaganti. Circondati da uno scenario naturale sicuramente unico, scivolate sulle strette tavole attraverso prati coperti di neve e romantici boschi, passando per originali masi e accoglienti osterie.
Sci di fondo in Valle di Casies
Sci alpinismo in Valle di Casies

Sci alpinismo in Valle di Casies

La Forcella di Casies segna il passaggio dalla Valle di Casies nella vicina valle austriaca del Defreggen, che dà il nome anche alle montagne attorno a Casies. Ed è proprio questa cerchia alpina, che offre un ricco ventaglio di appaganti tour con gli sci muniti con pelli di foca. I vacanzieri, che in inverno amano il silenzio dei boschi e la maestosità delle vette innevate, si sentiranno come in paradiso durante le uscite di sci alpinismo.
Vai ai tour di sci alpinismo
Castello Welsperg

Castello Welsperg

Quando dalla Val Pusteria svoltate nella Valle di Casies, il vostro sguardo sarà subito attratto dal Castello di Welsperg. Fermatevi e visitate l'imponente edificio, che tra l'altro è il più vecchio del suo genere tra Brunico e Lienz, in Tirolo Orientale. Al Castello Welsperg si svolgono in estate le più svariate manifestazioni, come romantiche serate musicali ed esposizioni.
Leggete di più
Museo della cultura contadina Voadohuibn

Museo della cultura contadina Voadohuibn

Chi alloggia in Valle di Casies, non dovrebbe rinunciare a dare uno sguardo alle attività contadine. Sicuramente interessante è la vita dei nostri antenati nei masi, come anche i vecchi attrezzi e utensili da lavoro.

Contatto:
Via Berger, 41
I - 39030 S. Maddalena / Valle di Casies
Tel. +39 0474 948065
www.voadohuibn.comlaunch
Caseificio Maso Waldsamer

Caseificio Maso Waldsamer

La visita del caseificio Waldsamer è un evento speciale. Sarà una vera scoperta per loro assistere alla trasformazione del latte in formaggio. E anche più di qualche adulto imparerà qualcosa di nuovo e interessante.

Contatto:
Via Madleitn, 5
I - 39030 Santa Maddalena / Valle Casies
Tel. +39 0474 948009
www.waldsamerhof.itlaunch
Maso Regiohof

Maso Regiohof

“Gustatevi” i tempi passati, al maso Regiohof di Santa Maddalena di Val Casies. Qui i migliori frutti di bosco vengono utilizzati per produrre gustosissime marmellate e succhi, proprio come ai tempi delle nonne, con un contenuto di frutta di almeno il 70%. 

Contatto:
Via P. Haspinger, 22/c
I - 39030 Santa Maddalena / Valle Casies
Tel. +39 0474 948 562
www.regiohof.comlaunch