expand_less

 

Una vacanza che lascia soltanto bei ricordi

La Sua domanda di ricerca

San Martino Casies – il principale paese della valle

Benvenuti al centro

Piacevoli camminate, trekking, Nordic Walking o mountain bike in estate, sci di fondo e ciaspolate in inverno: a San Martino in Val Casies si esaudiscono tutti i desideri. Il principale comune della Valle di Casies, con appena 300 abitanti, è situato a 1.276 m di altitudine in posizione centrale tra i tre paesi della valle. Fino al 1929 San Martino di Casies era un comune a sé stante, solo dopo sono state riunite sotto un'unica amministrazione comunale le località di Colle, San Martino e Santa Maddalena. 

Come gli altri paesi, anche San Martino in Val Casies in Alto Adige è conosciuto e apprezzato per lo straordinario paesaggio che lo circonda, e per i numerosi antichi masi di contadini. Durante una vacanza a San Martino nella regione turistica del Plan de Corones vale la pena dedicare un po' di tempo anche alla cultura. La chiesa parrocchiale, inizialmente gotica e successivamente «barocchizzata» nel 1777, merita senz'altro una visita, come anche il monumento del cittadino più illustre della valle, Padre J. Haspinger, che diede un importante contributo alla vittoria dei Tirolesi contro le truppe napoleoniche nel 1809. Al combattente per la libertà è dedicata anche una cappella nel paese.

Rigeneratevi e ricaricatevi qui, a San Martino in Val Casies, riposate a dovere e godetevi la pace lontani dalla frenesia e dalle preoccupazioni quotidiane.

scopri di più

Hotel San Martino Appartamenti San Martino Alloggi San Martino

Alcune informazioni
Altitudine: 1.276 m
Distanza da Monguelfo: 13 km

Cappella a San Martino in Val Casies