expand_less

 

Una vacanza che lascia soltanto bei ricordi

La Sua domanda di ricerca

Il corteo dei krampus a Colle di Casies – semplicemente infernale

Krampus di tutto l'Alto Adige e di tutto il Tirolo

Quando le giornate si fanno più brevi e le notti più lunghe, quando la nebbia e la brina si stendono lentamente sui campi e dai camini sale il fumo della legna che brucia, è un segno che l'inverno si sta avvicinando, un segno che stanno arrivando i krampus

Figure truci con maschere intagliate in modo artistico, facce cattive, denti appuntiti, pellicce e corna sfilano per le strade e spaventano il pubblico con il loro scampanio fortissimo. Con il baccano delle campane e le loro grida, i krampus vogliono insegnare a tutti il terrore. 

Anche in Val Casies, ogni anno a fine novembre / inizio dicembre si svolge un grande corteo dei krampus: il corteo dei krampus a Colle in Val Pusteria. Mentre lentamente si fa buio, tantissimi krampus si radunano con le loro maschere intagliate ad arte, i pesanti costumi e le grandi campane e cominciano la loro sfilata chiassosa. 

Non temete però, perché la sicurezza è sempre garantita. Il percorso dei gruppi è messo in sicurezza con sbarramenti e, proprio come si conviene, anche al corteo dei krampus a Colle in Val Pusteria c'è anche San Nicola, che regala ai bambini piccoli dolciumi, noci e mandarini.

scopri di più

Alloggi a Colle

25.11.2017
Contatto
Ass. Turistica Val Casies-Monguelfo-Tesido
Via S. Martino 10a
39030 Valle di Casies
Tel. +39 0474 978436

Corteo dei krampus a Colle