Aggiornato più volte al giorno: il meteo in Val Casies, completo e dettagliato – per permettervi di organizzare meglio le vostre vacanze e il vostro tempo libero. Per orientarvi, anche il meteo in Valle di Casies e il meteo a Casies per i prossimi 14 giorni. Inoltre anche le più belle webcam della Val Casies con webcam di Santa Maddalena e webcam di Monguelfo – in modo che possiate anche dare un veloce sguardo live alla vostra prossima meta vacanze.
Gestore:
www.kronplatz.com
www.gsieser-tal.com
www.skilift-gsies.com
|
Le correnti in quota si disporranno da nordovest avvicinando masse d'aria di origine polare alle Alpi.
|
La giornata di lunedì inizierà con tempo perturbato. Con il passare delle ore le condizioni miglioreranno con l'arrivo del Föhn da nord e locali schiarite. Nel tardo pomeriggio e in serata da nord arriveranno dei rovesci mentre contemporaneamente il limite della neve calerà fino a 1000 m.
Temperature massime tra 9° a Brunico e 13° a Bolzano.
|
La giornata inizierà con molte nubi e precipitazioni, nevose oltre i 1900 m di quota. In giornata il Föhn porterà delle schiarite con qualche schiarita. Verso sera il transito di un fronte freddo determinerà ulteriori rovesci nevosi con limite della neve in calo fino a 1000 m circa.
|
martedì
Temp. max: 12°C
Temp. min: -3°C
|
mercoledì
Temp. max: 9°C
Temp. min: -5°C
|
giovedì
Temp. max: 7°C
Temp. min: -2°C
|
|
Martedì tempo molto soleggiato con cielo spesso sereno. Vento da nord in attenuazione nel corso della giornata. Temperature in calo.
Anche per mercoledì si prevede tempo abbastanza soleggiato con delle nubi alte in transito molto sopra le cime. Temperature piuttosto basse.
Giovedì cielo molto nuvoloso con locali precipitazioni. Limite della neve tra 600 e 1000 m.
Anche per venerdì si prevede cielo molto nuvoloso.
|
|
|
|
Fonte: Ufficio Idrografico della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige
|